Ieri Menuetto si è preso una pausa dai fornelli senza abbandonare il suo mondo fatto di cucina e musica.
Alessandra Spisni, conosciuta ai più come la giunonica sfoglina della Prova del cuoco, ha infatti inaugurato in pieno centro a Bologna la nuova sede del locale Vecchia scuola bolognese.
Anche Menuetto era lì, tra sfoglia all’uovo, liscio in allegria e tanta gente che ha ricevuto come ricordo della giornata valangate di mestoli da brodo.
Il locale, oltre a proporre piatti tipici della tradizione emiliana, è una vera e propria scuola per provetti sfoglini e ha l’intento di creare migliaia di discepoli della tagliatella.
Ma Bologna è anche new school!
Proprio sotto le due torri e accanto al mitico Beppe Maniglia (anello di congiunzione tra vecchia e nuova scuola musicale) si è celebrato un vertical stage session: un concerto atipico con il pubblico per strada e i musicisti al primo piano di un palazzo storico.
La giornata si è infine conclusa con una cena da Tony – trattoria dall’atmosfera anni ’60 – ordinando degli ottimi (e abbondanti) tortellini al ragù e passatelli in brodo… perché la vecchia scuola è pur sempre la vecchia scuola.